Bonus bici: attenzione alle false app per richiederlo

Bonus bici: attenzione alle false app per richiederlo

La domanda per il bonus bici andrà fatta tramite un’applicativo web che verrà messo a disposizione sul sito del Ministero dell’Ambiente.

Nel frattempo, attenzione alle truffe! Il web e gli store digitali hanno iniziato a popolarsi di false app che, in maniera ingannevole, offrono l’accesso a falsi bonus mobilità.

Per il decreto attuativo servono ancora, in realtà, l’ok del Garante della privacy, la vidimazione finale del testo da parte del Ministero dell’Economia e della Conferenza Unificata e poi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. A quel punto, la realizzazione del portale per fare le domande.

Diffidate, dunque, di questi specchietti per le allodole e continuate a seguirci: non appena sarà disponibile l’applicativo ufficiale del Ministero, Adiconsum Emilia Romagna ve ne darà immediatamente notizia, sul sito e sui suoi canali social.

Per un riepilogo sul funzionamento del bonus bici, vai QUI.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2018

[Immagine: studiogstock – it.freepik.com]