Indagine: voti col portafoglio? – quanto sei consapevole delle tue scelte di consumo

Promuovere campagne di informazione, sensibilizzare e formare il cittadino-consumatore per fargli acquisire la consapevolezza del proprio “potere” di incidere dal basso sul sistema socio–economico è da sempre uno degli obbiettivi di Adiconsum Emilia Romagna (e riteniamo dovrebbe esserlo per ogni Associazione dei consumatori).

Nell’ambito del progetto Formiamo ConsumAutori del futuro abbiamo dunque insegnato le principali tematiche legate al mondo del consumo, formato e coinvolto cittadini nella condivisione e risoluzione di problemi comuni, fatto campagna per l’uso responsabile del denaro.

Non potevamo allora che chiudere l’anno di attività con un’enorme domanda? Conosci il “voto col portafoglio”? Sei davvero consapevole delle tue scelte di consumo? Faccelo sapere partecipando all’indagine qua sotto: ci aiuterai a calibrare ulteriori interventi come Associazione consumatori e/o “di vicinato” (es. passaparola funzionale), nonché a portare eventuali proposte di miglioramento agli stakeholder interessati.