Bonus decoder: la nuova agevolazione per gli over 70

Bonus decoder: la nuova agevolazione per gli over 70

Il rifinanziamento delle risorse destinate al bonus TV, ha visto nascere una nuova agevolazione destinata ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con pensione non superiore ai 20.000 euro annui, intestatari di canone RAI oppure esentati dal pagamento dello stesso: verrà loro consegnato direttamente a casa un decoder compatibile con la nuova tecnologia del digitare terrestre (fino ad esaurimento delle risorse disponibili).

La consegna del decoder viene effettuata su appuntamento, direttamente a casa, dal postino di Poste Italiane. Si può pianificare l’appuntamento:

  • recandosi all’ufficio postale;
  • chiamando il numero verde 800 776 883;
  • online a QUESTO LINK.

È necessario avere con sè il codice fiscale, la tessera sanitaria ed il documento d’identità in corso di validità. Al numero gratuito 800 776 883 è anche possibile ottenere assistenza telefonica per l’istallazione e la configurazione del decoder.

L’agevolazione è comulabile con il bonus rottamazione TV (sconto del 20% fino a 100 euro sull’acquisto di un nuovo televisione rottamandone uno obsoleto), mentre non possono usufruirne i cittadini che hanno già ottenuto il precedente bonus decoder (contributo fino a 30 euro per l’acquisto di un decoder TV digitale) destinato ai pensionati con ISEE inferiore ai 20.000 euro.

[Immagine: Persone vettore creata da stockgiu – it.freepik.com]