Ricomincio da tRe, una tappa dell’ECO-tour a Reggio Emilia

“Ricomincio da tRe” è un’iniziativa progettuale dedicata all’educazione ad un consumo sostenibile e all’economia circolare, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. del 6 maggio 2022 art. 5 e promossa da 12 Associazioni dei Consumatori, inclusa Adiconsum.

Nell’ambito del progetto, in 40 città di tutte le regioni italiane va in scena l’ECO-Tour, per promuovere i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali.

A Reggio Emilia, Adiconsum organizza, in collaborazione con CISL Emilia Centrale, una raccolta di abiti usati per il prossimo mercoledì 3 luglio, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, presso la sede di Via Turri 71. Sarà possibile conferire il vestiario non più utilizzato ed usufruire dei tanti materiali informativi sulle diverse tematiche affrontate in Ricomincio da tRe, dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica. Quanto raccolto da Adiconsum e CISL sarà devoluto interamente alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio.