È finalmente disponibile la procedura per fare reclamo per le transazioni non registrate – e quindi non rimborsate – ai fini del cashback di Stato.
COME FARE RECLAMO
Vi avevamo anticipato che bisognerà rivolgersi non a PagoPA ma a Consap, cui spetta l’erogazione materiale dei rimborsi.
Per fare reclamo è necessario accedere al PORTALE RECLAMI, registrarsi e compilare l’apposito modulo.
Consap avrà quindi 30 giorni di tempo per accogliere o meno il reclamo, motivando la decisione.
PER QUALI TRANSAZIONI È POSSIBILE FARE RECLAMO
Al momento si può fare reclamo per le transazioni effettuate nel periodo 8 dicembre – 31 dicembre 2020.
ENTRO QUANDO SI PUO’ PRESENTARE RECLAMO
Fino al 29 giugno 2021.
IL RUOLO DI ADICONSUM
Adiconsum ha attivato un tavolo permanente con Consap e PagoPA, cui segnalare tutte le problematiche dei consumatori.
Ti serve assistenza per presentare reclamo per le transazioni non registrate dall’App Io e non rimborsate? Scrivici utilizzando il modulo di contatto che trovi qui sotto, oppure fissa un appuntamento con una delle nostre sedi territoriali.
“Realizzato con fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020”
[Immagine: it.freepik.com]