Alitalia: il rimborso del volo è un’odissea? Chiedi a noi!

Sono tanti i consumatori ad averci segnalato che mettersi in contatto con Alitalia per modificare la prenotazione di un viaggio oppure ottenere il rimborso di un volo cancellato a causa del Coronavirus è praticamente impossibile.

Questo perché la nostra compagnia di bandiera ha messo a disposizione dell’utenza esclusivamente due numeri di telefono, uno per l’Italia (800650055) e l’altro per l’estero (+39 0665649), che risultano sempre, costantamente occupati. Nessun form online o altro canale di contatto digitale.

Se (giustamente) non hai la minima intenzione di passare le tue giornate di quarantena in attesa di una risposta che probabilmente non arriverà mai, chiedi a noi compilando il form qui sotto!

C’è tempo fino al 31 maggio per modificare la prenotazione del viaggio e per chiedere il rimborso del biglietto. La richiesta potrà avvenire anche dopo la data prevista del viaggio.


    Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2018