Adiconsum ha firmato, insieme con altre Associazioni Consumatori, un accordo di cooperazione con TIM per rendere il rapporto dell’azienda con i clienti-consumatori improntato ad una maggiore trasparenza, chiarezza e completezza riguardo alle informazioni fornite sui servizi offerti, sulle novità commerciali, sulle innovazioni tecnologiche e sugli sviluppi di mercato.
Il nuovo protocollo prevede tavoli di confronto trimestrali sulle novità commerciali e le innovazioni tecnologiche e un canale di gestione reclami, rivolto alle associazioni, che permetterà loro di inviare le segnalazioni degli utenti e risolvere i contenziosi con maggiore rapidità.
Previsto infine un accordo di contrasto al telemarketing selvaggio e all’uso improprio dei dati personali dei consumatori da parte di società terze, che recentemente era costato alla stessa Tim una maxi-sanzione da parte dell’Autorità Garante della Privacy.
(M.R.)
Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2018