Dopo la prima apertura del periodo 20 gennaio – 15 febbraio 2021, torna ora la possibilità di convertire in denaro i voucher emessi da Trenitalia Tper per gli abbonamenti del trasporto pubblico non utilizzati in ragione del lockdown conseguente all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Cosa serve per ottenere il rimborso?
- Il numero del voucher riportato sulla comunicazione ricevuta via mail al momento della richiesta;
- Un codice IBAN;
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Come avviene il rimborso?
Mediante bonifico bancario per un importo pari a quello riportato sul voucher. Se quest’ultimo è stato parzialmente speso, non è possibile richiedere il rimborso in denaro per la quota non ancora utilizzata.
Quali voucher sono rimborsabili?
Quelli richiesti entro il 30 settembre 2020 e regolarmente emessi, indipendentemente dalla tipologia di abbonamento. I voucher richiesti dopo tale data posso invece essere soltanto utilizzati per l’acquisto, anche in due tranche, di titoli di viaggio o abbonamenti Trenitalia Tper.
Entro quando va presentata la domanda?
È possibile richiedere il rimborso da oggi, 29 Marzo, e fino al 12 aprile 2021.
Come si presenta la domanda?
Mediante l’apposito form presente sul sito Trenitalia Tper. QUESTO IL LINK
Ti serve assistenza? Hai riscontrato disservizi? Scrivici:
*Autorizzo Adiconsum Emilia Romagna al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. I dati personali raccolti verranno trattati esclusivamente allo scopo di fornire informazioni di carattere consumeristico. Disposizioni a norma del Regolamento U E 2016/17,art.37,par 7 (R P D) – ( R G PD )e del D l g s.51/2018, art.28 c 4
“Realizzato con fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020”
[Immagine: pch.vector – it.freepik.com]

