Si ferma Blue Panorama, a causa della crisi del settore turistico determinato dalla pandemia da Covid-19 (complici anche ritardo nei ristori, calo dei passeggeri e restrizioni ai voli). Lo ha reso noto l’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC), cui la compagnia ha notificato la sospensione dell’attività commerciale.
L’ENAC stesso aveva avviato lo scorso ottobre un procedimento per la sospensione del Certificato di Operatore Aereo (COA) e della Licenza di Trasporto Aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società.
Ora è necessario evitare che i passeggeri si trovino coinvolti nella crisi della compagnia e finiscano per perdere quanto versato per l’acquisto di biglietti di voli che non partiranno. L’Enac ha annunciato che continuerà a monitorare la situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri. Dal canto nostro, continueremo a supportare i passeggeri nelle richieste di rimborso, auspicando la compagnia provveda tempestivamente ai riaccrediti e all’erogazione, se del caso, della compensazione pecuniaria prevista dalla normativa europea.
Blue Panorama ha cancellato uno dei tuoi voli e non sei riuscito ad ottenere il rimborso contattando la compagnia? Vieni a trovarci nella sede territoriale a te più vicina oppure scrivi allo Sportello online utilizzando questo form:
“Realizzato con fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020”
[Immagine: Aereo vettore creata da freepik – it.freepik.com]

