Al via la scuola civica territoriale di Bologna

Nelle date del  14, 21 e 28 di Maggio, presso la sede Cisl di via Milazzo 16 Bologna, si terranno  le scuole civiche  organizzate da Adiconsum  Area Metropolitana Bolognese rientrante nel  progetto “Formiamo consumATORI del futuro”.  Tale iniziativa ha l’obiettivo di promuovere l’attivazione sociale di persone solitamente non propense a mettersi in gioco per la comunità in cui vivono, che non vogliono o non si sentono chiamati a contribuire con le loro capacità al benessere diffuso. Gli operatore e parte dei volontari che hanno partecipato alla formazione regionale,tenutasi a Riccione nel mese di Marzo, si metteranno  in campo questa volta in ambito territoriale coinvolgendo ulteriori volontari e soprattutto consumatori.  Le materie che verranno trattate saranno sulle seguenti materie:  energia, trasporto ferroviario, risparmio e credito al consumo, rifiuti e tari, telecomunicazioni, turismo e trasporto aereo.