Energia, telefonia, educazione digitale e sovraindebitamento: scarica le brochure dei nostri temi 2020

Energia, telefonia, educazione digitale e sovraindebitamento: scarica le brochure dei nostri temi 2020

Energia, telefonia, educazione digitale e sovraindebitamento sono stati i nostri temi del 2020. Per energia e sovraindebitamento abbiamo aperto due nuovi sportelli informativi nelle nostre sedi territoriali, perché nonostante il rinvio non potevamo lasciarvi soli ad affrontare la prossima fine del mercato di maggior tutela e fornire la prima assistenza e orientamento nella rete a contrasto delle povertà a favore di chi si trova in situazione di fragilità economica è da sempre parte della nostra mission.

Acquisire la piena cittadinanza digitale era per noi già fondamentale e lo è diventato ancora di più ora a causa dell’impatto della pandemia da Covid-19, non soltanto in termini dimestichezza con la tecnologia o gli acquisti online (aumentati di oltre il 71%) ma, in primis, all’acquisizione dell’identità digitale, funzionale a rapportarsi a distanza con le pubbliche amministrazioni, all’evitare inutili code dal medico di base e, da ultimo, ad usufruire di agevolazioni e incentivi dallo Stato (es. i bonus vacanze e cashback).

Quanto alla telefonia, cambiano i tempi ma i contenziosi con gli operatori del settore restano i più diffusi in assoluto.

Di energia, telefonia, educazione digitale e sovraindebitamento abbiamo parlato un po’ tutto l’anno nelle nostre dirette facebook, nelle scuole civiche e nei convegni “a distanza”. Ne avremmo parlato più volentieri di persona nelle periferie, nelle aree montane, nelle biblioteche e nelle aziende, un po’ ovunque. Vi avremmo consegnato a mano queste quattro brochure che alla fine, sempre per via della maledetta Covid, ha perso senso stampare.

Ve le consegniamo comunque in versione digitale, certi che lo apprezzerete.

Buone feste da tutto lo staff di Adiconsum Emilia Romagna.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2018

[Immagine: pikisuperstar – it.freepik.com]